giovedì 23 dicembre 2010

Addio Don Abbondio.


Dopo 5 mesi nei quali lo spagnolo ne ha combinate di cotte e di crude finalmente il presidente ha deciso di liberarsene.

Inutile adesso stare qui ad elencare lo scempio fisico e tattico che questo qua ha perpetrato in pochissimo tempo,riuscendo a mettere sulle gambe una squadra che ha vinto e puo continuare a vincere tutto.

Quando qualcuno chiede importanti e numerosi rinforzi per riuscire ad ottenere piu di 3 punti contro squadroni del livello di Lecce,Brescia,Bologna e Chievo o e in malafede o purtroppo deve avere limiti palesi di gestione della squadra in diversi ambiti.

Propendo per la seconda ipotesi.
Per chi conosce un minimo di inglese allego un paio di link interessanti per far capire quanto costui era amato in terra d'albione.

http://blogs.thescore.com/footyblog/2010/11/23/bandini-are-rafa-benitezs-training-methods-an-issue/
http://www.liverpool-kop.com/2010/11/ryan-babel-still-suffering-negative.html
http://www.liverpool-kop.com/2009/12/benitez-effect-strikes-again-and-this.html
http://www.liverpool-kop.com/2010/06/exclusive-rafa-benitez-vs-chelsea.html


Un dato molto interessante ,vorrei sottolinearlo, è che Don Abbondio (non aveva mai colpe ne responsabilità di nulla qui e la )ha fatto spendere ai Reds in 5 anni piu della somma di quanto abbiano speso Wenger dell'Arsenal e Fergusson dello United nello stesso periodo di tempo.

Ha dilapidato una fortuna al Liverpool ottenendo SEMPRE risultati inferiori nell'ambito della Premier League rispetto ai suoi diretti rivali ma ha avuto la fortuna di portare a casa in maniera molto fortunosa una Champions League e una finale della stessa che li ha permesso di rimanere in sella nonostante i risultati in campionato e in FA cup fossero disastrosi.

Avrebbe voluto fare lo stesso qui ma sono bastati 5 mesi per capire che non era l'allenatore adatto a noi.

Quindi il mio è un Addio senza Grazie.

Anzi.

Grazie presidente di essere tornato indietro sull'errore di partenza:
quello di averlo assunto.

Nessun commento:

Posta un commento